Tempi di Consegna Estate 2021
A causa dell'elevata domanda e della difficile situazione produttiva-distributiva internazionale, alcuni ordini potrebbero subire dei ritardi.
In queste poche righe cerchiamo di rendere più chiaro a tutti i clienti le particolarità dell'attuale situazione e le soluzioni messe in atto dallo staff di MagellanoStore per garantire a tutti i propri clienti il miglior servizio possibile.
Il nuovo “boom” della nautica
Si può oggi affermare con sicurezza che la nautica sta vivendo un vero e proprio nuovo boom.
Già dai primi mesi del 2021 abbiamo avuto la decisa conferma che il trend fortemente positivo iniziato lo scorso anno non si sarebbe arrestato ma avrebbe portato nuove e grandi soddisfazioni alla nautica italiana e mondiale. Tanti nuovi utenti si sono avvicinati per la prima volta e altrettanti hanno riscoperto la barca come un rifugio dagli stress quotidiani e il navigare come un'attività capace di regalare emozioni e benessere a contatto con la natura.
Le difficoltà sui mercati mondiali
L'impennata della domanda, pur rappresentando un fattore estremamente positivo sotto il profilo economico, ha messo purtroppo in crisi tutta la filiera produttiva-distributiva già sotto pressione a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza Covid. In questo momento quasi tutte le aziende nei più disparati settori soffrono di problematiche legate alla scarsità della materia prima e alla difficile reperibilità di alcuni componenti a causa della limitata capacità di produzione e dei limiti del trasporto merci internazionale causati dalla pandemia Coronavirus.
Ritardi e incertezza
In questi mesi le aziende che hanno un contatto diretto con il consumatore finale si trovano a dover giustificare disagi che in realtà hanno origini a monte lungo la rispettiva filiera. Quando al settore produttivo internazionale vengono a mancare i materiali o i componenti necessari per completare i prodotti (per le cause elencate sopra) gli effetti negativi sul mercato non tardano a farsi sentire causando imprevedibilità e incertezza generalizzata.
Il problema più sentito al momento è il seguente:
i fornitori non sono sempre in grado di rispettare le tempistiche concordate e modificano le date di consegna senza preavviso.
Stiamo facendo il possibile...
Per far fronte all'incremento della domanda, MagellanoStore ha aumentato il proprio organico ma il nostro settore (in cui si spazia dalla meccanica all'elettronica più sofisticata, passando per articoli prettamente specifici del piccolo mondo della nautica) richiede un periodo di formazione del personale piuttosto lungo. Se chi vende articoli più semplici (bigiotteria per fare un esempio), può facilmente espandere il proprio personale in pochi mesi, per chi come noi opera in un settore tecnico e voglia dare risposte pertinenti e un sevizio professionale alla propria clientela, questo non è possibile.
ORDINI E SPEDIZIONI
Vi assicuriamo che ogni dipendente di MagellanoStore.it sta facendo l’impossibile per soddisfare al meglio ogni richiesta e fare in modo che ciascuno di voi possa ricevere al più presto il suo ordine. Ad oggi possiamo fieramente dire che, nonostante la situazione, la quasi totalità degli ordini viene spedita nei tempi indicati sul sito, ma siamo altrettanto trasparenti nel dire che una piccolissima parte di questi può subire ritardi dovuti agli imprevisti descritti sopra.
E' comunque nostra premura avvisare il cliente di un possibile ritardo appena ne abbiamo comunicazione
ASSISTENZA CLIENTI
Unitamente alla crescita del volume degli ordini abbiamo avuto un'impennata delle richieste di assistenza in pre-vendita (richieste di orientamento all’acquisto) e post-vendita (informazioni sugli ordini in corso). Pur estendendo l'organico e gli orari di lavoro, il volume di richieste è talmente elevato che è realisticamente impossibile assistere tutti con la tempestività a cui i nostri clienti sono abituati.
Sicuri che comprenderete le difficoltà del momento, vi assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per soddisfare al meglio ognuno di voi.
Vi ringraziamo di cuore per la pazienza che ci accorderete :)
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Ordini e Spedizioni: FAQ
Se faccio un ordine oggi quando mi verrà consegnato?
Suggerimento: prima di inoltrare un ordine ti invitiamo a leggere attentamente i tempi di spedizione esposti (chiaramente esplicitati sulla pagina di ogni prodotto e riepilogati nel dettaglio del Carrello)
Ad oggi la quasi totalità degli ordini viene spedita nei tempi indicati sul sito, ma una piccolissima parte di questi può subire ritardi dovuti agli imprevisti descritti nell'articolo qui sopra. Se le tue necessità richiedono tempi di consegna stretti e definiti, eventualmente contatta l'assistenza clienti prima di inviare il tuo ordine.
Perchè il mio ordine sta ritardando rispetto ai tempi di consegna indicati sul sito?
Per offrirti il massimo assortimento possibile non tutti i prodotti acquistabili sul nostro sito sono immediatamente disponibili presso i nostri magazzini locali. Alcuni articoli si trovano presso i magazzini di fornitori consociati o presso i servizi di logistica di cui ci serviamo. MagellanoStore conta anche su ordini di fornitura (spesso programmati già l'anno precedente) che prevedono il rifornimento continuativo dei prodotti in date ben definite e distribuite lungo tutto l'arco dell'anno. Questa modalità organizzativa ci permette di offrirti il più ampio catalogo di prodotti dei migliori marchi (oltre 15.000 articoli al momento) unitamente a tempi di evasione degli ordini particolarmente veloci. Tenendo conto del luogo di disponibilità dei prodotti, dei tempi di riassortimento previsti e delle consegne in arrivo siamo in grado di stimare indicare sulla pagina di ogni prodotto tempi di spedizione altamente attendibili.
In questo momento tuttavia, a causa delle motivazioni elencate nell'articolo qui sopra, le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che ci arrivano dai fornitori non sono sempre attendibili, le date di consegna programmate possono subire improvvisi e arbitrari slittamenti e in alcuni casi i fornitori, di fronte all'impossibilità di rispettare una consegna non sono nemmeno in grado di stimare una nuova data di disponibilità.
Avvisi: è sempre nostra premura avvisare il cliente di un possibile ritardo non appena ne abbiamo comunicazione da parte del fornitore
Siamo sicuri che comprenderai le difficoltà che stiamo incontrando nel gestire una situazione come quella delineata e che ci accorderai la tua pazienza e la tua comprensione. MagellanoStore è un'azienda di persone, ti assicuriamo che ognunana di esse sta facendo l'impossibile per garantire (idealmente senza intoppi) il tuo divertimento in mare.
Il Servizio Clienti telefonico è operativo? Le linee sono sempre occupate
Vi garantiamo che tutti i nostri operatori stanno cercando di evadere ogni richiesta con la massima tempestività, tuttavia a causa dell’eccezionale numero di chiamate, spesso potreste trovare le linee occupate. La nostra missione è offrire la migliore assistenza ad ogni cliente pertanto comprenderete che non possiamo interrompere la comunicazione neanche dopo 20 minuti di dialogo con un utente sebbene ci siano decine di altre chiamate in coda di attesa.
Suggerimento: in caso vi serva assistenza vi invitiamo preferibilmente a scrivere una mail a help@magellanostore.it.
Sicuri che comprenderai le difficoltà del momento, a vantaggio di tutti i clienti, ti chiediamo gentilmente di interpellare l’Assistenza solo se strettamente necessario. Ti ringraziamo di cuore per la pazienza che ci accorderai...