Prodotti e Garanzie

Tutti i prodotti acquistati su Magellano Store sono coperti da garanzia ufficiale del produttore.

Come previsto dalla legge, la garanzia ha una durata di 24 mesi per acquisti effettuati da privati e 12 mesi per acquisti effettuati con fattura.

A norma di legge la garanzia copre qualsiasi difetto di conformità riscontrato sul prodotto. Magellano Store si riserva di verificare, dopo l’invio di una foto dell’articolo (o se non fosse sufficiente dopo un esame del prodotto) se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso. Il prodotto riconosciuto difettoso verrà riparato, sostituito o rimborsato secondo le modalità previste dalla legge.

La legge stabilisce che la garanzia non può essere applicata quando il difetto riscontrato deriva da un uso improprio del prodotto da parte dell'acquirente. Di fronte ad una richiesta di intervento in garanzia, MagellanoStore si riserva di esaminare il prodotto per verificare la natura del difetto. Qualora Magellano Store non abbia gli strumenti idonei per la valutazione (ad es. prodotti elettronici che richiedono prove con particolari attrezzature di laboratorio) la verifica verrà affidata ai cerntri assitenza del fabbricante/distributore.

La riparazione in garanzia è un servizio totalmente gratuito. Ricordiamo tuttavia che se venisse riscontrato che il difetto deriva da uso improprio e non da vizi di conformità, potrebbero venirti addebitati i costi sostentuti per la verifica e la restituzione del prodotto.

Contatta il Servizio Clienti telefonicamente o via email segnalando il difetto del prodotto e avanzando la richiesta di intervento in garanzia. In seguito a nostra autorizzazione la procedura sarà la seguente:
- Invieremo il corriere al tuo indirizzo per ritirare il prodotto.
- Una volta che il prodotto raggiungerà il nostro magazzino verrà verificato internamente o qualora non avessimo gli strumenti idonei (ad es. apparati elettronici che richiedono test specifici ecc..) verrà inviato al centro assistenza autorizzato.
- Il centro assistenza si occuperà di esaminare il tuo articolo verificando se questo soddisfa i requisiti per far valere la garanzia, oppure se il difetto riscontrato è dovuto ad usura o ad utilizzo improprio.
- Se l'articolo non dovesse rispettare i requisiti previsti per la riparazione in garanzia, ti contatteremo inviadonti un preventivo di spesa che sarai libero di accettare o meno. In caso non volessi procedere con la riparazione rispediremo il prodotto al tuo indirizzo. Ogni spesa relativa a trasporti e costi di verifica resteranno ovviamente a tuo carico
- Se l'articolo rientra nelle casistiche coperte dalla garanzia, sarà il centro assistenza a decidere, in base al problema, se aggiustare il prodotto, oppure sostituirlo con uno nuovo.
Attenzione! Nel caso in cui il tuo articolo dovesse essere fuori produzione potrebbe esserti inviato in sostituzione il modello attualmente in commercio o, in alternativa, provvederemo a generarti un coupon dello stesso valore del prodotto acquistato.

Ti ricordiamo che i tempi per le riparazioni in garanzia variano da produttore a produttore.

Per poter effettuare l'intervento in garanzia, la legge prevede che il produttore (o chi per lui) abbia il diritto di verificare se il difetto era presente all'origine o è dovuto ad usura od utilizzo improprio da parte del cliente. L'intervento in garanzia prevede dunque che venga obbligatoriamente seguita la procedura sopra descritta. Non ci è possibile inviare un nuovo prodotto prima di conoscere l'esito della suddetta verifica.
MagellanoStore farà comunque tutto il possibile per fare in modo che tale procedura sia quanto più veloce e snella possibile. Ti ringraziamo per la tua comprensione e pazienza.