Spedizione e Consegna

Magellano Store applica un costo forettario di spedizione pari a € 9,90 per ordini di qualsiasi importo, peso e dimensione e consegna in tutta Italia, isole comprese. Per ordini superiori a € 149,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Per le spedizioni in Italia ci serviamo generalmente del corriere espresso BRT

Per la spedizione dell'ordine puoi indicare qualsiasi indirizzo di consegna. Si può spedire anche a un diverso nominativo, per esempio al domicilio di un amico,ad un ufficio portuale, all'indirizzo dell'azienda in cui lavori. Durante l'inserimento dei dati avrai modo di specificare l'indirizzo di destinazione del tuo ordine.

I corrieri espressi di cui ci serviamo garantiscono i più brevi tempi di consegna possibili: L'arrivo della merce all' indirizzo specificato, avviene generalmente nelle 24 ore successive alla spedizione in tutta Italia escluse Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali sono mediamente richieste 48 ore. Per le Isole minori o zone particolarmente disagiate la consegna richiede generalmente 72 ore.

No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.

No, non è possibile dare un orario al corriere. L'autista organizza le consegne in base a principi di organizzazione e ottimizzazione sui quali non è possibile intervenire.

No, anche se noi forniamo il tuo numero di telefono al corriere, l'autista generalmente non contatta il destinatario salvo comunicazioni di particolare urgenza.

È importante indicare un indirizzo al quale il corriere possa sempre trovare una persona autorizzata a ritirare il pacco. Il corriere effettua due tentativi di consegna. Se nessuno di questi andasse abuon fine, il corriere addebiterà un costo supplementare di cui saremo costretti a chiederti il rimborso. Se non sei sicuro di poter essere presente al momento della consegna puoi anche scegliere il Fermo deposito presso la più vicina filiale del corriere Brt per passare poi a ritirarlo quanto ti è più comodo.

Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore dei prodotti senza alcun costo aggiuntivo. Magellano Store si impegna alla sostituzione dell'oggetto in caso di: perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l'articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso. Per far valere l'Assicurazione è indispensabile segnalare al corriere qualsiasi anomalia evidente al momento della consegna.

È indispensabile controllare l'integrità dei colli al momento della consegna ed eventualmente apporre una Riserva motivata alla lettera di vettura che l'autista ti farà firmare. Indicare ad esempio se il cartone è danneggiato, bagnato, schiacciato, aperto, bucato ecc.. Mancando la Riserva specifica la Garanzia sulla spedizione viene invalidata per legge e nè il Corriere nè MagellanoStore.it possono rimborsare il danno subito.

Al momento della consegna al corriere ti verrà inviata una email di conferma contenente un link per seguire la tua spedizione. Il link di tracciamento è attivo a partire dal mattino successivo alla spedizione.

Al momento della compilazione dell'ordine puoi scegliere di ritirare la merce presso la nostra sede di Cattolica. Optando per questa modalità di consegna non ti verranno ovviamente addebitate le spese di spedizione. NB: è possibile ritirare la merce solo successivamente a nostra autorizzazione.