Il mio Account 

E' bene ricordare che nche in caso di acquisti come utente ospite, i dati necessariamente transitano e vengono in qualche modo conservati sui server dei negozi online. E' facile comprendere infatti come queste informazioni (nome, cognome, indirizzo...) siano necessarie per processare gli ordini e conservarne traccia all'interno dei software gestionali. La registrazione quindi non limita in alcun modo la tua privacy ma ti permette, attraverso l'inserimento di una semplice password di ottenere un'accesso personale, riservato e protetto per gestire i tuoi dati in completa autonomia e sicurezza. Accedendo alla tua Area personale potrai inoltre controllare lo storico di tutti i tuoi ordini, verificare lo stato degli ordini in corso, inviare messaggi diretti all'Assistenza clienti e salvare una lista di prodotti Preferiti. .

Assolutamente sì. Per la natura dei prodotti che vendiamo non necessitiamo di dati estremamente sensibili ma solo quelli indispensabili a processare l'ordine (nome, cognome, indirizzo di spedizione...). In ogni caso i nostri server sono protetti da certificati di sicurezza avanzati con crittografia a 128 bit che permettono di blindare le informazioni degli utenti garantendone l'accesso ai soli proprietari. Per ulteriore sicurezza, le informazioni relative ai pagamenti, ad esempio i dati delle carte di credito, vengono gestiti ed elaborati direttamente dai gateway bancari che gestiscono i servizi di pagamento. Questi soggetti (Paypal, Stripe..) possiedono infatti gli strumenti più evoluti ed avanzati per garantire transazioni private e totalmente sicure. .

Effettua l'accesso selezionando la voce Login posta nella parte alta di ogni pagina. Una volta effettuato il login da quella stessa voce del menù puoi raggiungere diverse sezioni della tua Area personale.

Accedi alla tua Area personale come indicato sopra e seleziona la voce Ordini. In questa pagina hai la possibilità di rivedere tutti gli ordini inviati a MagellanoStore.it e controllarne ogni dettaglio. Da qui puoi anche inviare un messaggio all'Assistenza Clienti.

Accedi alla tua Area personale come indicato sopra e seleziona la voce Profilo. Dalla sezione "I tuoi Dati" puoi modificare ogni informazione riguardante il tuo account, l'indirizzo di spedizione abituale, eventuali dati aziendali, gestire l'iscrizione alla Newsletter e l'accettazione della Privacy. .

Accedi alla tua Area personale come indicato sopra. Nella sezione "I tuoi Dati" seleziona la voce Modifica password. In questa pagina potrai sostituire la vecchia password con una nuova. .

Se al momento del login (autenticazione) ti capiterà di non ricordare la password di accesso, clicca sul link "Hai dimenticato la password?" e segui la procedura Ti invieremo subito una e-mail contenente le istruzioni per reimpostare la password. .

In qualsiasi momento puoi richiedere la cancellazione del tuo profilo. Ti sarà sufficiente effettuare il Login (accesso), accedere alla sezione "I tuoi Dati" della tua Area personale e cliccare sul bottone "Richiesta cancellazione profilo" posto in fondo alla pagina. .

Durante la navigazione sul sito, cliccando sul simbolo del cuore presente sull'immagine di ogni prodotto, hai la possibilità di salvare gli articoli nella tua Area personale evidenziandoli come preferiti. Questa funzione risulta comoda per memorizzare prodotti che ci interessano o che vorremmo acquistare in futuro. Dall'Area personale è possibile inserire i prodotti preferiti in un ordine. .